NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChi siamo
La struttura dell’Aeroporto di Parma, intitolata al celeberrimo compositore parmense Giuseppe Verdi è dotata di una pista in asfalto lunga 2.124 metri e larga 45 metri.
La Società So.Ge.A.P. S.p.A., costituita nel 1983 e composta da Enti Locali e soggetti privati, gestisce l’Aeroporto ai sensi, nell’ordine, dell’Atto di apertura al traffico dell’Aeroporto di Parma del 22 maggio 1984, dell’Atto di Concessione Parziale del 2 aprile 1996 e dell’Atto di Concessione Totale del 20 gennaio 2014.
Nel 2012 l’Aeroporto di Parma entra a far parte del Piano Nazionale degli Aeroporti, redatto da Enac e validato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e nel 2015, con Decreto del Presidente della Repubblica, lo Scalo viene riconosciuto come Aeroporto di Interesse Nazionale per il bacino di traffico Centro-Nord.
Con il Regolamento Europeo EU 139/2014, entro il 31.12.2017 si è reso necessario per tutti gli aeroporti europei (e quindi anche per quelli inclusi nel Piano Nazionale degli Aeroporti) procedere alla così detta “Conversione” del Certificato Aeroportuale da Nazionale a Certificato Europeo.
uesta conversione del Certificato, in pratica, implica l’assorbimento e il riassetto di importanti aspetti innovativi di ampia e complessa portata che riguardano tutti i settori aeroportuali, da quello normativo e regolamentare a quello gestionale e tecnico-operativo.
A questo proposito, punto d’orgoglio della Società è il rilascio del Certificato Europeo numero IT.ADR.0025, emesso da Enac il 23 novembre 2017, a conclusione del lungo percorso di Conversione del Certificato.